ORARI DI APERTURA SEGRETERIA
Lun e ven ore 10 – 16
mar, mer e gio ore 10 – 19

ORARI DI APERTURA BIBLIOTECA
Lunedì e Venerdì, ore 10-13
Martedì e Giovedì, ore 10-13/15-21
Mercoledì, ore14-19

HEIMAT – Edgar Reitz e il tempo del cinema.

MILANO (Comunicato de La nave di Teseo) – Edgar Reitz ha scritto la storia della settima arte con “Heimat”, in cui ha magistralmente intrecciato sullo schermo le sue esperienze personali con gli avvenimenti del Novecento. Nello stesso modo, in questa autobiografia rivive tra le pagine la sua infanzia negli anni Trenta, l’adolescenza durante la guerra, la ricostruzione nel dopoguerra, in una Monaco effervescente che gli apre un nuovo mondo culturale. Reitz incontra scrittori come Günter Eich, frequenta protagonisti del cinema internazionale come Romy Schneider, Bernardo Bertolucci e Luis Buñuel, lavora con attori come Hannelore Elsner e Mario Adorf, e registi come Alexander Kluge e Werner Herzog.

Una testimonianza unica che corre lungo un intero secolo, un’opera della memoria attraversata da un inesauribile amore per il cinema.
“Il tempo del cinema, il tempo della vita” di Edgar Reitz, nella traduzione di Matteo Galli, vi aspetta da oggi in libreria.

📌 Il 22 e il 23 giugno Edgar Reitz sarà protagonista di un sentito omaggio della Milanesiana.
Sabato 22 giugno all’Anteo Palazzo del Cinema il dialogo tra Edgar Reitz e Aleksandr Sokurov con Aliona Shumakova, moderato da Paolo Mereghetti. Il 22 e il 23 giugno a partire dalle 12 la proiezione di “Heimat – eine deutsche chronik” (1984) 924’, nella versione originale restaurata “director’s cut” in 7 episodi.
Prenotazioni al link in bio

@goetheinstitut_mailand

L’intervista a Reitz uscita su la Lettura del Corriere della sera.

Facebook
Twitter
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0