Associati
Diventare socio
Associarsi all’Upter significa acquisire la qualifica di socio (ricevendo la tessera annuale o triennale o vitalizia) e da quel momento sei parte attiva della più grande associazione italiana di educazione permanente. Potrai partecipare a tutte le attività programmate, sia quelle gratuite (conferenze, presentazioni di libri e riviste, Università di Strada, ecc.) sia quelle con contributo (corsi, minicorsi, workshop, seminari, viaggi, visite culturali, ecc.). La quota associativa è calcolata anche in base alle spese necessarie per l’assicurazione RC verso terzi e di una polizza infortuni riservata ai soci.
Partecipare alle attività con contributo economico
Il cuore delle attività dell’Upter è rappresentato dai Corsi (annuali, semestrali ed estivi). A questi si aggiungono i minicorsi (corsi brevissimi di una durata di max 4 ore), i workshop (prevalentemente programmati nei week end), i Seminari (in genere di una giornata), oltre ad altre opportunità che a secondo delle ricorrenze vengono proposte e realizzate. Il contributo economico richiesto è comprensivo delle spese vive per la realizzazione dell’attività. Infatti, il contributo economico copre le spese della docenza, della sede, dell’aula, dell’elettricità, dell’acqua, della rete internet, del personale amministrativo e di tutte le spese necessarie al mantenimento e allo sviluppo dell’associazione.
Come diventare socio
Puoi diventare socio in due modi: Il primo è partecipando alle nostre attività, acquistando quindi, un corso presso la nostra sede centrale oppure online sul nostro sito. Il secondo è versando solamente l’importo relativo alla quota associativa. Potrai farlo di persona, in segreteria centrale, oppure, online cliccando sul seguente pulsante. Dopo aver messo nel carrello la richiesta di adesione potrai pagare la quota associativa comodamente online con carta di credito o bonifico bancario.